PROFILO

SELECTA inaugura nel 2012 gli impianti di produzione di Corsico (Mi), autorizzati dal Ministero della Salute per la produzione di  presidi medico chirurgici.

SELECTA è in grado di formulare insetticidi e prodotti ecologici per il controllo degli infestanti nei formati per i mercati professionali e consumer.
Ogni anno, in oltre 1000 mq di officina di produzione sono prodotte oltre 40 referenze, confezionate in più di 10 diversi formati di packaging, per un totale di oltre 700000 pezzi/anno.

SELECTA si occupa della formulazione, confezionamento ed assemblaggio di prodotti insetticidi liquidi e solidi.

SELECTA è in grado di rispondere alle richieste di innovazione e di personalizzazione del mercato: un risultato reso possibile grazie a sistemi specializzati ed adattabili, che permettono di offrire cicli di produzione ad alta scalabilità ed una grande flessibilità nel modificare i volumi e tempi di lavorazione.

Il contributo fornito ai Clienti è realizzato attraverso:

  • I più alti livelli di servizio e qualità del prodotto
  • Un contributo innovativo nella progettazione del prodotto
  • Un profilo di costo altamente competitivo
  • La velocità e la flessibilità nell’esecuzione dei nuovi progetti

La qualità è alla base del lavoro di SELECTA, con oltre 700 report di ricerca e migliaia di controlli di produzione ogni anno.

E’ svolto un monitoraggio costante della qualità dell’intero processo produttivo, dall’ingresso delle materie prime, passando attraverso le fasi di pre e post-produzione dei processi industriali, al fine di garantire elevati standard qualitativi.

In SELECTA, la tutela ed il rispetto dell’ambiente sono aspetti di primaria importanza. Ogni fase della produzione è disciplinata da una politica aziendale che riguarda non solo la rigida ottemperanza a tutte le normative nazionali e comunitarie in materia ambientale, ma anche la sensibilizzazione dei collaboratori, dei fornitori e dei clienti al fine di individuare ed attuare tutti i possibili miglioramenti tecnologici volti ad ottimizzare i consumi e ridurre gli impatti sull’ambiente.
SELECTA svolge le proprie attività anche conto-terzi, per altre importanti realtà internazionali.

SELECTA mira ad essere il miglior partner per la produzione di prodotti per il mercato “consumer” e per la GDO dei prodotti per la casa (prodotti hobbistici con destinazione “Home & Garden”) e la cura della persona con private label.

SELECTA è altresì distributore autorizzato di prodotti fitosanitari per la fumigazione industriale.